Gewürztraminer e Lagrein Perl, essenza dell’Alto Adige dalla Cantina di Bolzano

Senza categoria

Mia Immagine

La Cantina Di Bolzano, fusione delle storiche cantine Gries e Santa Maddalena, mette a frutto la lunga esperienza e l’approfondita ricerca enologica in una gamma di vini di grande qualità, espressione piena della tipicità del territorio: da anni, non solo i grandi Cru, ma anche i più semplici vini della linea Classica, raccolgano moltissimi premi da guide italiane ed internazionali.

Vi presentiamo qui due fra i vini più noti dell’Alto Adige, Gewürztraminer e Lagrein, che Cantina di Bolzano realizza con grande maestria.

Schermata 2017-01-13 alle 10.58.21Il Gewürztraminer 2015, 100% da uve di Traminer Aromatico, vitigno conosciuto già dal 1300, il cui nome origina dal paese di Termeno, proviene da uve raccolte su pendii ripidissimi. Ha profumi intensi floreali e fruttati, tipici di questo vino aromatico, ed una nota speziata; in bocca è pieno, morbido e fresco. E’ perfetto nel non facile abbinamento con la cucina asiatica, oltre che accompagnare perfettamente crostacei e formaggi freschi.

Mia Immagine

Il Lagrein Perl 2015, della prestigiosa linea di Cru di Cantina di Bolzano, proviene dai terreni caldi e sabbiosi dei vigneti storici che si spingono fino al centro della città di Bolzano. Con una ricca storia di premi nazionali ed internazionali, è un vino complesso e intenso, ben equilibrato e persistente, al naso frutti a bacca nera e ciliegia, con la tipica nota di cacao e di spezie, si abbina perfettamente a carni alla griglia, arrosti e formaggi saporiti.

Approfitta dell’offerta: dal 13 al 20 gennaio 15% di sconto!

Gewürztraminer 2015 11,82€ (13,90) e Lagrein Perl 2014 13,18€ (15,50)

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

 

 

Mia Immagine