Pisoni, passione e tradizione dal Trentino

Senza categoria

Mia Immagine

L’azienda agricola Pisoni è situata nella Valle dei Laghi, in Trentino, tra le Dolomiti del Brenta e la riva Nord del Lago di Garda, zona da sempre vocata alla viticultura. Forte di una lunga tradizione di vignaioli e di una costante ricerca, ha adottato da tempo un regime di coltivazione biologica per la produzione dei propri vini ed è una delle poche aziende specializzate nel Vino Santo Trentino DOC, presidio Slow Food.

Vi presentiamo qui due vini tipici del territorio dove, grazie alla cura dell’azienda agricola Pisoni, potete trovare le caratteristiche specifiche dei vitigni ad un prezzo molto accessibile:

Schermata 2017-01-06 alle 11.15.15la Nosiola Dolomiti 2015, 100% Nosiola, l’unico vitigno tipico del trentino, semi selvatico, che proprio nella Valle dei Laghi trova l’ambiente ideale per esprimersi al meglio; affinato in acciaio, al naso ha sentori di albicocca e sambuco e in bocca i tipici sapori di nocciola e mandorla. E’ perfetto come aperitivo e in abbinamento a pesci di acqua dolce.

Mia Immagine

il Teroldego Dolomiti 2015, da uve 100% Teroldego, varietà a bacca rossa tipica della Regione, che si adatta perfettamente ai terreni alluvionali sabbioso-argillosi della valle del Sarca. Affinato 12 mesi in barrique, ha un profumo floreale e morbido e in bocca è morbido, nonostante il tipico tannino in evidenza, Da abbinare a secondi di carni rosse e selvaggina.

Approfitta dell’offerta: dal 6 al 13 gennaio 15% di sconto!

Nosiola Dolomiti 2015 9,27€ (10,90)Teroldego Dolomiti 2014 9,78 (11,50)

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Mia Immagine