Chi è Eugen Merher, autore dello spot rifiutato da Adidas diventato virale

Senza categoria

testo

Roma – Da alcuni giorni sui social impazza il video realizzato per l'Adidas – e da questa rifiutato – del regista 26enne Eugen Merher, diplomando in regia pubblicitaria alla Filmakademie Baden Wurttemberg. La poesia del filmato ha colpito tutti e sui social il video è diventato virale. 
 
 
Sui social network da due giorni lo spot viene riproposto da migliaia di utenti e tutti sottolinerano come i creativi dell'Adidas abbiamo "toppato" clamorosamente.
Chi è Eugen Merher
Come si legge sulla sua biografia nella sua pagina web, è nato il 24 ottobre 1990 a Chisinau, in Moldavia, e si è trasferito in Germania con i genitori quando aveva sei anni. "In quel momento – scrive Eugen – ho scoperto la mia passione per il cinema con la videocamera DV dei miei genitori che ho usato per film d'azione a basso costo con i miei amici russi. Dopo il liceo ho iniziato a studiare Scienze della Comunicazione presso l'Università di Hohenheim e la University of Oregon, prima di diventare direttore commerciale presso la Filmacademie Baden-Wurttemberg nel 2014".

testo