La Pinsa Romana e lo Chef

Senza categoria

Mia Immagine

In tutto il sito abbiamo parlato delle mie consulenze per Pinsa Romana e Pizza alla Pala ma è con questo articolo voglio scendere nel dettaglio e mostrarti l’importanza del pinsa-chef. Un buon pinsa-chef è come il tipico chef di cucina che ha studiato tutti i campi della ristorazione, tutti i tipi di impasti, tutti i tipi di condimenti possibili e sa adattare la propria idea di pizza al locale dove si trova a lavorare.

Il vero pinsa-chef ha il delicatissimo compito di scegliere con cura l’ingrediente migliore, biologico, a kmZero o proveniente da una filiera corta, curando nei minimi dettagli tutti gli abbinamenti e la presentazione finale che poi è quella che spinge il cliente a scegliere una Pinsa Romana piuttosto che un’altra.

Mia Immagine

Durante la mia consulenza per Pinsa Romana e Pizza alla Pala mi occuperò di:
1) Gestione delle risorse
2) Evitare sprechi
3) Creare menu personalizzati e adatti al tuo locale
4) Formazione del personale di sala e cucina

Grande importanza diamo al colore: come sappiamo il colore stimola una determinata parte del cervello che scatena una reazione di attrazione o repulsione, in caso di attrazione l’acquisto è assicurato.

Il mondo della Pinsa Romana Dessert

Lo so, alcuni di voi storceranno il naso vedendo una Pinsa Romana con sopra mele, cioccolata, banane, o arance; tuttavia la Pinsa Romana Dessert è uno di quei prodotti che negli ultimi tempi sta prendendo piede nelle pizzerie a fine pasto, come fosse il normale tiramisù del sabato sera. Di certo creare una Pinsa Romana dessert è molto divertente e stimolante perché permette più della Pinsa Romana tradizionale di osare sfiorando quasi i campi della pasticceria canonica.

Ovviamente il Pinsa-chef non deve chiudersi nel suo laboratorio come un novello Pascoli ma deve essere costantemente aggiornato sulle ultime tecniche, sulle abitudini di un mondo completamente globalizzato perché può capitarvi il cliente con allergie o intolleranze a cui dovete far fronte mantenendo sempre alta la qualità della tua Pinsa Romana.

Proprio per questo la mia consulenza sulla Pinsa Romana e Pizza alla Pala non è un semplice “corso di formazione” ma è un vero e proprio viaggio emozionale e sensoriale allo stesso tempo, fatto di sapori, contrasti visivi e olfattivi proprio perché vogliamo portare anche nella Pinsa Romana e nel mondo pizza in generale quella ricercatezza che ora è all’ordine del giorno nei ristoranti più moderni del mondo.

Se hai un’idea di Pinseria Romana e non sai da dove cominciare, contattami e studieremo insieme la soluzione più adatta alla tua attività.

L’articolo La Pinsa Romana e lo Chef sembra essere il primo su Domenico De Rosa.

Mia Immagine